Nella mattinata di ieri, presso l’IC Cimarosa di Aversa, il presidente Sergio D’Ottone, insieme alla vice presidente Olga Iorio, hanno consegnato gli attestati a tutti gli allievi delle scuole cittadine  che hanno aderito al progetto di reading itinerante, promosso nell’ambito delle iniziative per Aversa Millenaria 2024.
Grande entusiasmo da parte dei giovani partecipanti e dei loro docenti che li hanno accompagnati in questo meraviglioso viaggio verso la conoscenza della storia locale, affidando il racconto ai luoghi e ai personaggi di un tempo che hanno fatto grande Aversa. Un particolare ringraziamento ai  Dirigenti Scolastici, che si sono dimostrati ancora una volta attenti alla causa, riconoscendo nella promozione di progetti culturali legati al territorio una grande opportunità per la loro comunità scolastica. Solo conoscendo le proprie “radici”, infatti, le nuove generazioni potranno amare e rispettare la città in cui vivono.
Grazie al progetto “Aversa Millenaria” continua dunque il viaggio alla scoperta dei Mille anni della città normanna, con uno sguardo rivolto al mondo contemporaneo, parlando ai giovani con un linguaggio moderno e rinnovato.
Tante le aspettative per il prossimo anno scolastico; Aversaturismo insieme al “Gruppo di lavoro per le scuole” è  già a lavoro!
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.